Assumere una compressa al giorno con poca acqua, mezz'ora prima dei pasti.
Vitamina D3 50mcg (1000% VNR)
Vitamina K2 45mcg (60%VNR)
Cromo picolinato 30mcg (75% VNR)
K2ING compresse
POSOLOGIA
COMPOSIZIONE
K2ING compresse di ING Pharma contiene cromo picolinato VitD3 VitK2
una formula innovativa nella sua composizione per regolare lo zucchero nel sangue, mantenere la massa corporea magra e godere di tutti i benefici delle Vitamine D3 e K2.
L'assunzione di Cromo picolinato facilita la diminuzione del grasso addominale (causato da zuccheri in eccesso), dà una sferzata al metabolismo, riduce la fame, aumenta l'apporto di amminoacidi potenziando i muscoli.
Il cromo picolinato fa bruciare le calorie più in fretta ed è il più assimilabile.
E' ampiamente dimostrato che la VitK2 producendo GLA aumenta l'assorbimento del calcio trasportandolo nelle ossa e nei denti, riducendo fino al 50% le calcificazioni arteriose senza interferire con la coagulazione del sangue. Inoltre ulteriori studi hanno dimostrato la capacità della VitD3 di aumentare le difese immunitarie.
Dott.ssa Alessandra Graziottin
Direttore del Centro di Ginecologia e Sessuologia Medica
Responsabile del Servizio di Menopausa
H. San Raffaele Resnati, Milano
12/11/2007 Commento GynecoNews - Sezione di "Menopausa e contraccezione: interazioni con il pianeta donna", SMM Scientific Multimedia, Milano, 1, 2007, pag. 10-11
"Il cromo picolinato (CrPic) è un supplemento nutrizionale necessario per ottimizzare la funzione dell’insulina. L’integrazione alimentare con fitoestrogeni e Cr, unita ad adeguato movimento fisico e a una dieta appropriata, può ottimizzare il benessere della donna in postmenopausa, agendo sia sull’immagine di sé, sia sul suo rischio metabolico, con vantaggi significativi per il profilo lipidico e glicidico. "
l fondamentale contributo della Vitamina D3 alla fissazione del calcio nel tessuto osseo è forse la caratteristica maggiormente conosciuta di questo micronutriente, che possiede peraltro proprietà benefiche decisamente più ampie e sfaccettate. La Vitamina D3 stimola l'assorbimento del calcio attraverso la mucosa intestinale e la sua deposizione nelle ossa. Il mantenimento di adeguati livelli di Vitamina D3 incide direttamente sia sulla densità minerale ossea, sia sul metabolismo dell'osso, processo in cui il riassorbimento del vecchio tessuto si alterna al complementare processo di costruzione di nuovo materiale osseo.